Bloomberg – Cessione Milan: smentite da Baidu, anche su Robin Li

Robin Li e Maurice Levy
Robin Li e Maurice Levy (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quelli di Baidu e di Robin Li erano e sono i nomi forti fatti anche in Cina quando si parla della cessione del Milan. Da più fonti si è detto che il cofondatore del più importante motore di ricerca cinese sarebbe tra gli investitori asiatici che acquisterebbe il club.

Addirittura qualche giorno fa la tv cinese ha rivelato che Baidu avrebbe preso il Milan per 437 milioni di dollari. Una notizia che ha fatto presto il giro del mondo. Successivamente sia Fininvest che una portavoce della società orientale hanno smentito. E oggi Bloomberg riporta una nuova smentita.

In articolo firmato da Tariq Panja e David Ramli leggiamo che la portavoce Whitney Yan ha negato che Baidu e Robin Li siano coinvolti nell’affare Milan. Non sarebbero dunque loro gli attori protagonisti di questa operazione. E chi sarebbero quindi? Rimane tutto avvolto nel mistero ancora.

Ovviamente non si può escludere che la smentite dei portavoce siano di facciata. Ma non si può neppure escludere che corrispondano al vero. Sarebbe per loro stato più conveniente nascondersi dietro il silenzio invece che rispondere con una smentita, se Baidu fosse effettivamente coinvolta nell’affare. Ad ogni modo vedremo nei prossimi giorni se emergerà qualcosa di più concreto. L’identità degli investitori cinesi rimane segreta. Forse sarà svelata dopo la firma del contratto preliminare di vendita. Un fatto che dovrebbe avvenire nella prossima settimana.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie