CALCIOMERCATO MILAN – Se Carlos Bacca rifiuta la cessione al West Ham per il Milan diventa complicato reperire i soldi necessari per nuovi colpi di mercato in entrata. Gli investimenti cinesi appaiono ancora lontani e l’auto-finanziamento per il momento resta l’unica scelta attuabile per il club rossonero.
Eppure secondo ultime indiscrezioni ci sarebbe un altro gioiello della rosa del Milan che avrebbe ricevuto negli ultimi giorni (e anche prima) varie proposte interessanti che porterebbero di conseguenza nelle casse di via Aldo Rossi buoni introiti da riutilizzare immediatamente sul mercato. Ma per ora si tratta solo di rumors non confermati.
Secondo la Gazzetta dello Sport, sul tavolo di casa Milan sarebbero giunte alcune proposte davvero interessanti per Mattia De Sciglio, terzino di grande duttilità che si è letteralmente rilanciato con la Nazionale italiana durante gli ultimi Europei. Il difensore classe ’92 ha sempre avuto un ottimo seguito in Italia ed all’estero, non a caso il Napoli nei mesi scorsi aveva provato a sondare il terreno in maniera concreta, trovando però un muro molto spesso eretto dal Milan che ha deciso di non sacrificare il proprio gioiello sul mercato, anche in tempi di magra come questi.
Valutato almeno 15 milioni di euro, De Sciglio avrebbe ricevuto almeno 2-3 nuove proposte molto allettanti, sia per lui che per il Milan che potrebbe così incassare e reinvestire denaro fresco sul mercato, chiudendo almeno una delle tante trattative messe in piedi da Adriano Galliani ma congelate per via dell’assenza di soldi da investire. Ma sembra proprio che i rossoneri non vogliano sentire da questo orecchio, allontanando ogni proposta o idea di trasferimento per De Sciglio, il quale è comunque molto legato alla sua squadra d’appartenenza e preferirebbe rilanciarsi al Milan puttosto che fare armi e bagagli e trasferirsi altrove.
Redazione MilanLive.it