CALCIOMERCATO MILAN – E’ Amine Harit uno degli ultimi nuovi nomi sui quali il Milan ha messo gli occhi. Si tratta di un centrocampista classe 1997 che milita in Francia nel Nantes.
Il ragazzo fa parte della nazionale francese Under 19 che in Germania sta disputando l’Europeo di categoria. E’ uno dei talenti che sta emergendo maggiormente e ciò non può che attirare le attenzioni dei club. Anche se già con il Nantes aveva fatto intravedere le sue qualità, trascinando la squadra Under 19 al secondo posto in campionato. Nato come centrocampista centrale, sta ora rendendo come trequartista. Possiede visione di gioco, abilità nel dribbling e nei calci piazzati. Un numero 10 dal grande potenziale.
Secondo quanto rivelato da calciomercato.com il Milan e la Juventus hanno chiesto informazioni su Harit. Ha già detto no alla corte di Arsenal, Manchester United e Barcellona. Nelle sue intenzioni c’è quella di crescere ancora al Nantes per poi approdare in un club più importante. Non vuole rischiare di bruciarsi già così giovane. Ovviamente, la situazione può cambiare anche in base a quelle che saranno le offerte economiche. Però intanto di recente il ragazzo ha dichiarato: “Sono al corrente che club inglesi, italiani, tedeschi e belgi mi hanno cercato. Ma la mia squadra è il Nantes, questa società è la mia priorità“.
Non è escluso che Harit rimanga per un’altra stagione in Francia, cercando di affermarsi nella prima squadra del Nantes. Solo in seguito magari comincerà a prendere in considerazione l’ipotesi di trasferirsi altrove. Allora vedremo chi la spunterà tra le varie società interessate. Il Milan, ma non solo, continuerà a farlo seguire.
Redazione MilanLive.it