CALCIOMERCATO MILAN – Ormai è cosa nota: la posizione di Carlos Bacca sta influenzando tutto il mercato estivo del Milan. La cessione eventuale del colombiano aprirebbe le porte ad almeno 2-3 acquisti in favore dei rossoneri, altrimenti bisognerà pazientare almeno fino alla fine del mese per capire che portata di investimenti arriverà dalla cordata cinese che sta per acquisire le quote di maggioranza.
Per capire meglio la situazione attorno a Bacca, l’a.d. milanista Adriano Galliani ha incontrato nelle scorse ore ad Ibiza Sergio Barila, agente del centravanti classe ’86, colui che in queste settimane sta vagliando le varie possibilità per il futuro del proprio assistito. Bacca ha detto no al West Ham, nonostante l’offerta da 4 milioni di euro netti a stagione, ammettendo di preferire il progetto Milan con obiettivo primario il ritorno in Champions League. Ma se dovessero chiamare club del calibro di Atletico Madrid o Arsenal allora il calciatore rossonero potrebbe cambiare idea.
Il suddetto incontro è servito per chiarire quali saranno le prossime mosse di Bacca e del suo entourage; secondo la Gazzetta dello Sport la permanenza al Milan diventa quasi una necessaria conseguenza per l’attaccante, che non ha ancora trovato proposte degne di questo nome dall’estero. Ed i rossoneri aspettano con una pazienza che sta per terminare e con il rischio di vedere il proprio mercato partire con grande ritardo.
https://www.youtube.com/watch?v=qf6eavEF8nU
Redazione MilanLive.it