Milan%2C+buona+la+prima%3A+Suso+stende+il+Bordeaux
milanliveit
/2016/07/17/milan-news-buona-prima-suso-stende-bordeaux/amp/
Milan News

Milan, buona la prima: Suso stende il Bordeaux

Suso e Andrea Bertolacci (©getty images)

MILAN NEWS – Buona la prima per il Milan di Vincenzo Montella. Piano con gli entusiasmi e gli elogi, visto che l’amichevole di ieri ad Agen contro il Bordeaux si è giocata tra due squadre prive di tantissimi titolari e con una settimana di allenamento vero sulle gambe, però se il buongiorno si vede dal mattino c’è da dire che i rossoneri sembrano essersi svegliati dal torpore della scorsa stagione ripartendo con un certo piglio positivo.

2-1 il risultato del primo test match impegnativo per il Milan, che si è presentato in Francia con una sorta di 4-2-3-1 camaleontico, puntando sulla verve di attaccanti molto rapidi e tecnici. La parte del leone l’ha fatta lo spagnolo Suso Fernandez, stavolta alleato di Vincenzo Montella dopo che lo scorso anno i due furono rivali nel derby di Genova. Una doppietta per l’ex grifone, due reti chirurgiche nel primo tempo che hanno confermato i buoni propositi intravisti anche in ritiro a Milanello.

Insomma un Milan aggressivo e ben messo in campo, con Andrea Poli decisivo sulla prima rete, abile a strappare un pallone alla difesa dei ‘Girondini’ e regalarlo a Suso per il vantaggio Milan. Sul raddoppio c’è lo zampino di un Giacomo Bonaventura come sempre tra i più attivi, abile a tagliare il campo e servire lo spagnolo per il colpo del 2-0. Nella ripresa tanti cambi e tanti giovani in campo, anche per un Bordeaux capace di reagire con la rete di Malcolm, un ’97 brasiliano di assoluto talento. Ma la vittoria è scritta per il Milan, che esce a testa alta nonostante debba ancora ritrovare talenti come M’Baye Niang e Jeremy Menez, mentalmente ancora scarichi.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi