CALCIOMERCATO MILAN – Acquistato con grande entusiasmo la scorsa stagione dal Siviglia per circa 30 milioni di euro, in questi mesi pare sia diventato un peso per la società: stiamo parlando di Carlos Bacca. E’ stato il capocannoniere del Milan durante lo scorso campionato, concluse comunque con un deludente settimo posto. Squadra fuori dalle competizioni europee e malumore crescente da parte del bomber colombiano. Più volte il giocatore stesso ha fatto capire di voler giocare in Europa e inseguire il suo sogno di vincere la Champions League, dopo aver alzato al cielo per ben due volte consecutive l’Europa League.
Nella giornata di ieri aveva aperto una piccola fessura per una sua permanenza in rossonero, ma nello stesso tempo ha lanciato una frecciatina al club: “Resto se ci sarà un progetto serio e se le mie ambizioni saranno le stesse del Milan”.
Calciomercato Milan, Montella: ok cessione Bacca, ma serve un esterno d’attacco!
La cessione negli scorsi giorni è stata ad un passo, con l’accordo tra Milan e West Ham saltato solo per la volontà del calciatore di non accettare gli Hammers. Nelle casse rossonero sarebbero rientrati i soldi spesi un anno fa, ma così non è stato.
Adesso ci sarebbe anche il benestare di Vincenzo Montella per la cessione di Bacca. Lo riporta Peppe Di Stefano, intervenuto a Sky Sport 24. Il neo-tecnico milanista, interpellato dalla società sulla questione, ha risposto di poter fare a meno del bomber colombiano. Secondo le sue idee di gioco, serve un’attaccante in grado di partecipare maggiormente alla manovra, che magari tenga palla e faccia salire la squadra. Caratteristiche che durante la scorsa stagione Bacca non ha dimostrato di avere. In compenso è indubbio che le sue migliori abilità siano il fiuto del gol e la propensione a smarcarsi verso la porta. Qualità da killer d’area di rigore che non saranno facile da trovare in altri calciatori.
Montella però ha chiesto almeno un esterno offensivo ad Adriano Galliani. L’amministratore delegato rossonero al momento sembra concentrato sulla pista Mateo Musacchio. Per l’esterno d’attacco è sfumato ormai da tempo l’obiettivo principale che era Marko Pjaca, mentre l’alternativa era Juan Cuadrado: il quale però è stato blindato dallo stesso Antonio Conte. Sfumate queste piste, vedremo su quale calciatore si punterà per provare ad accontentare il tecnico milanista.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it