Milan, è Locatelli-show: “Mi ispiro a Pirlo”

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©getty images)

MILAN NEWS – Nell’incertezza totale del futuro societario e tecnico, il Milan può consolarsi ammirando i progressi di uno dei talenti più puri del proprio vivaio, quel Manuel Locatelli che nell’ultima stagione di Serie A ha esordito provando a mostrare alcune delle sue doti da centrocampista tuttofare, raccogliendo gli elogi persino di Silvio Berlusconi in persona.

Locatelli, interpellato oggi da Tuttosport, è leader dell’Italia Under 19 impegnata negli Europei di categoria ed è stato autore di un super gol contro l’Austria qualche giorno fa. E nell’intervista si parte proprio dalla sua partecipazione a questa competizione giovanile: “C’è un gruppo che condivide la voglia di brillare in questi Europei. La semifinale è alla portata, contro la Germania abbiamo saputo resistere e controbattere al momento giusto, contro l’Austria che in tanti sottovalutavano abbiamo creato tante occasioni mostrando un gioco pregevole. Siamo cresciuti tanto in settimana“.

Il talento classe ’98 parla poi di se’, del suo modo di giocare e dei suoi modelli rossoneri: “Il mio ruolo ideale è quello di playmaker, posso toccare tanti palloni e avviare l’azione. Ma se mi si chiede di fare il trequartista non mi tiro indietro. Lo dice anche il numero 73 che ho indossato in Serie A (7+3 fa 10). Pirlo è il mio giocatore preferito, un modello da cui ispirarsi. Negli ultimi anni ho seguito molto anche Montolivo. Io prossimo regista della Nazionale? Un passo alla volta, ma se devo svelare i miei sogni oltre a giocare in Champions League c’è anche quello di giocare nell’Italia dei grandi. Lavoro ogni giorno per diventare il più forte possibile“.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie