MILAN NEWS – L’avvocato Giuseppe La Scala, vicepresidente dell’Associazione Piccoli Azionisti del Milan, è tornato a parlare. Il portale PBPCalcio lo ha intervistato per commentare la situazione societaria rossonera. Nello specifico la trattativa per la cessione del club.
Il noto legale si sente sicuro nel dire che la vendita avverrà: “Siamo veramente ai dettagli. Le stesse dichiarazioni di Berlusconi al San Raffaele e quelle dell’entourage parlano chiaro: stanno passando la mano. Si stanno limando le ultime virgole, ma è ovvio ormai che Fininvest abbia venduto. Chiunque conosca il mestiere e/o abbia visto e studiato Deal di questo tipo, sa perfettamente che i tempi sono lunghi e gli slittamenti sono una cosa assolutamente normale“.
Quando a La Scala viene chiesto se ci sono rischi che l’affare salti, risponde: “No. L’ho già detto, son pronto a scommettere tutto che non salterà, ormai Fininvest ha deciso e idem Berlusconi, hanno già smobilitato“.
L’avvocato poi espone quelle che sarebbero le richieste nei confronti dei cinesi: “Innanzitutto, una comunicazione più corretta, sincera e serena nei confronti dei tifosi. Si parli chiaro, si spieghino i programmi, perchè i milanisti – con la giusta chiarezza – sanno aspettare, ma si attendo un progetto serio e che sia garantito da personaggi al di sopra di ogni sospetto. Quando Tassotti ha detto che è assurdo che una persona come Maldini non abbia spazio nel Milan, spero che abbia fatto fischiare le orecchie a qualcuno. Bisogna chiamare nel nuovo Milan persone competenti come Maldini, perchè questo aiuterà a chiedere un po’ di pazienza ai tifosi, perchè con un Maldini nel progetto i tifosi acquisirebbero fiducia, se invece non ci sono persone competenti..la vedo difficile. Se fossi io della cordata, alzerei subito il telefono e farei un paio di chiamate ad Albertini, a Maldini e magari a Boban e quando sono al 100% delle quote, con pieno potere, darei una presidenza onoraria a Rivera“.
La Scala si dice dunque fiducioso sulla trattativa per la cessione del club. E’ convinto che andrà in porto e che i colori rossoneri potranno tornare in alto. Agli eventuali nuovi proprietari viene chiesta trasparenza e onestà, oltre che progetti seri. Inoltre sarebbe gradito richiamare al Milan alcuni grandi ex giocatori. Quest’ultima richiesta la fanno anche tanti altri tifosi.
Redazione MilanLive.it