Bacca: “Milan, resto con un progetto serio. Voglio la Champions”

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – Che le percentuali di permanenza in rossonero per Carlos Bacca fossero ai minimi storici era chiaro da diverso tempo, soprattutto dopo il clamoroso fallimento del Milan che non è nemmeno riuscito a qualificarsi in Europa League durante la scorsa stagione. Il colombiano la scorsa estate ha lasciato Siviglia per fare un salto di qualità nella propria carriera andando a Milanello, ma così non è stato. Il suo ex club ha concluso la stagione vincendo un’altra Europa League con Unai Emery, mentre i rossoneri si sono classificati settimi in classifica con l’aggravante della sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juventus. La situazione societaria attuale, molto confusionaria e tutt’altro che chiara sul prossimo futuro, ha fatto il resto.

El Peluca ha rifiutato il trasferimento al West Ham. Adesso ai microfoni di Win Sports ha ribadito la sua volontà di andare via da Milano: “Sono un giocatore ambizioso, mi piacerebbe giocare la Champions League e vincerla”. Poi però corregge il tiro e spiega: “Il Milan al momento non è in Europa, ma se c’è un progetto a breve termine io ci sarò. I miei obiettivi in un lasso di tempo breve sono quelli di vincere titoli, essere un giocatore importante nel campionato in cui gioco e se il Milan sarà in linea con questi obiettivi continuerò qui”.

Il calciatore è comunque consapevole di avere un contratto con i rossoneri, ma ha anche ammesso di aver ricevuto offerte importanti da altre squadre non perde occasione di ribadirlo: “Sono in un gran club che può non essere in un gran momento, ma sono felice qui a Milano. Il mio futuro è nelle mani di Dio. La verità è che ho un contratto di durata quadriennale con il Milan, ma ho più offerte da diversi campionati. Premier League? E’ un campionato competitivo, dove ogni giocatore vorrebbe giocare”.

Tante le possibili piste future per l’attaccante sudamericano: addirittura potrebbe esserci anche la possibilità di rimanere in Serie A. Da tenere d’occio un inserimento del Napoli qualora dovesse davvero concretizzarsi la cessione di Gonzalo Higuain.

Gestione cookie