Cessione+Milan+ai+dettagli%3A+firme+entro+una+settimana
milanliveit
/2016/07/15/milan-news-cessione-dettagli-firme-in-settimana/amp/
Milan News

Cessione Milan ai dettagli: firme entro una settimana

Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Manca davvero poco e la vicenda più intricata e lunga degli ultimi anni in casa Milan dovrebbe risolversi positivamente. La trattativa per la cessione delle quote di maggioranza rossonere è ormai ai dettagli, come conferma oggi anche il Corriere dello Sport. Pochi giorni e la cordata cinese, rappresentata dall’advisor Sal Galatioto, potrà insiedarsi formalmente nel club come nuovo socio di maggioranza.

Nonostante il ritardo e la nuova proroga concessa (scade oggi la deadline precedente) si continua a guardare con ottimismo alla buona riuscita dell’affare, che vedrà l’80% delle quote Milan passare in mani cinesi. Le firme preliminari, vincolanti per entrambe le parti anche per via dei 100 milioni di euro di caparra già stabiliti, anticiperanno di qualche mese il ‘closing’ definitivo che avverrà entro fine settembre, ma per lo meno darà il via al calciomercato rossonero e potrà sbloccare tutte le trattative impostate da settimane da Adriano Galliani.

Mancano dettagli come dicevamo, tra cui conoscere valore e destino del residuo 20% di quote che resterà in mano a Silvio Berlusconi, ma che nel giro di un paio di anni dovrebbe essere acquisito sempre dalla suddetta cordata asiatica; Fininvest vuole chiarezza anche su questa minima percentuale per non rischiare di dover impostare una seconda trattativa estenuante. I tifosi del Milan sono impazienti, entro la fine della prossima settimana dovrebbe essere tutto definito, anche se la reale portata degli investimenti cinesi si noterà solo da gennaio prossimo in poi.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi