MILAN NEWS – Una proroga che non dovrebbe lasciare scie problematiche sul percorso che porta alla firma preliminare e alla cessione ormai preventivata delle quote di maggioranza Milan. Ma qualcosa non sembra andare nel verso giusto secondo gli aggiornamenti riportati oggi da Tuttosport. Il quotidiano torinese nell’affrontare il discorso del passaggio di proprietà parla di problematiche insidiose che portano nuovamente la firma di Silvio Berlusconi in persona.
Il presidente del Milan, attualmente in riabilitazione nella sua villa di Arcore dopo l’operazione al cuore di giugno al San Raffaele, avrebbe riportato alla luce vecchi dubbi e perplessità sulla cordata asiatica e sembra intenzionato a chiedere agli investitori ed al rappresentante Sal Galatioto di inserire qualche clausola per proteggere gli investimenti in favore del Milan. Insomma una manovra per assicurarsi che da Pechino arrivino davvero esborsi importanti per far tornare il club rossonero all’altezza della propria fama internazionale.
Una richiesta che però non è stata accolta benissimo dai cinesi, i quali stanno mostrando insoddisfazione e irritazione per le continue richieste di garanzie e la scarsa fiducia nei confronti dei propri progetti. Alla fine le firme preliminari arriveranno, ma bisognerà pazientare ancora qualche giorno. E chissà che le parole recenti di Bee Taechaubol non abbiano messo la pulce nelle orecchie di Berlusconi.
Redazione MilanLive.it