CALCIOMERCATO MILAN – Adesso è ufficiale: Mehdi Benatia è un nuovo giocatore della Juventus. Il club bianconero ha diramato un comunicato in cui ha annunciato questo colpo di mercato, spiegandone i dettagli.
Ecco quanto si legge su juventus.com: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società tedesca FC Bayern München AG per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Medhi El Mouttaqui-Benatia a fronte di un corrispettivo di € 3 milioni da versare a seguito del rilascio del transfer internazionale. Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per Juventus di esercitare, entro il 30 maggio 2017, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore per un corrispettivo di € 17 milioni pagabili in due esercizi“.
Il Bayern Monaco ha accettato la proposta della Vecchia Signora e così l’affare si è concluso. Un rinforzo importante per la difesa già molto forte di Massimiliano Allegri. Anche il Milan aveva provato a inserirsi sul centrale marocchino, senza avere reali chance di poterselo assicurare. La volontà dell’ex Udinese e Roma era quella di trasferirsi a Torino. Troppo forte il richiamo della Champions League e di una squadra da anni al top in Italia.
Redazione MilanLive.it