CALCIOMERCATO MILAN – Niente Milan per Fernando della Sampdoria. I rapporti fra il calciatore e i blucerchiati si erano arrugginiti in questi giorni: il centrocampista non si era presentato al ritiro e il club di Massimo Ferrero non l’aveva presa benissimo. In tutta questa storia, i rossoneri avevano provato ad inserirsi. Il brasiliano piace molto a Vincenzo Montella, che ha avuto la possibilità di allenarlo nella sua breve esperienza in quel di Genova.
Ma non c’è mai stata una vera e propria trattativa, né tanto meno un’offerta di Adriano Galliani. C’era, invece, la proposta di 13 milioni dello Spartak Mosca, piazza però non gradita da Fernando e moglie.
Ma i dubbi del centrocampista, a quanto pare, si sono risolti. Come scrive Gianluca Di Marzio sul suo sito, stamattina ha svolto le visite mediche a Roma, in Villa Stuart. Dopo aver terminato i test, l’ex Shakhtar Donetsk volerà nella capitale russa domani. L’operazione, a questo punto, può definirsi conclusa. Niente da fare per i rossoneri, che continuano ad avere le mani legate nelle operazioni in entrata a causa della mancata firma con i cinesi.
Si era detto che Fernando non era convinto di andare in Russia e che, disposto a ridursi l’ingaggio, avrebbe preferito rimanere in Italia, magari proprio al Milan. La Sampdoria, però, ha fatto pressing per la cessione allo Spartak Mosca, che ha messo sul piatto fin da subito un’offerta importante.
Redazione MilanLive.it