MILAN NEWS – Uno dei calciatori più discussi e criticati della scorsa stagione in casa Milan è certamente Andrea Bertolacci, mediano acquistato un’estate fa dalla Roma per ben 20 milioni di euro. Il calciatore, che proveniva da ottime annate con la maglia del Genoa, non è stato all’altezza ne’ dei soldi spesi da Adriano Galliani per acquistarlo, ne’ delle richieste tecniche del tecnico Sinisa Mihajlovic che ha provato a inserirlo in vari ruoli o schemi di centrocampo.
Il primo a sapere di aver deluso le attese è lo stesso Bertolacci, che ha utilizzato il suo profilo Instagram per dichiararsi ‘colpevole’ di prestazioni insufficienti, ma di essere anche pronto a rilanciarsi: “Fatica, lavoro, sudore e impegno. Questa è l’unica strada che conosco per raggiungere ogni obiettivo. Sono il primo a essere deluso dalla scorsa stagione. Le critiche fanno male ma voglio ripagare la fiducia di tutti coloro che hanno creduto in me. Ci metterò come sempre gambe, cuore e testa. Per questa maglia, questa società, questi tifosi e questa squadra”.
Al momento Bertolacci non è affatto considerato un elemento in esubero, un cosiddetto cedibile dalla società e dal tecnico Vincenzo Montella, che in realtà lo ha sempre seguito da vicino sia ai tempi delle giovanili della Roma sia ai tempi in cui allenava la Fiorentina. Chissà se con il nuovo allenatore Bertolacci potrà davvero rilanciarsi e dimenticare le delusioni recenti.
Redazione MilanLive.it