CALCIOMERCATO MILAN – Riparte dall’Olanda la carriera di Hachim Mastour. Era già stata anticipata nei giorni scorsi la notizia del suo trasferimento in prestito al PEC Zwolle. Oggi l’operazione è diventata ufficiale.
Il club olandese tramite un comunicato ha ufficializzato l’arrivo del 18enne fantasista in prestito dal Milan. Ecco quanto si legge sul sito PecZwolle.nl: “Il PEC Zwolle ha un nuovo giocatore aggiunto alla squadra, Hachim Mastour è stato preso in prestito per una stagione dal Milan. Il giocatore di 18 anni gioca in attacco a destra, a sinistra e al centro. Mastour di nazionalità sia italiana che marocchina, è stato la scorsa stagione in prestito agli spagnoli del Malaga CF“.
Gerard Nijkamp, Direttore Tecnico del PEC Zwolle, ha dichiarato: “Con Hachim otteniamo un giocatore di talento nel gruppo, che ha bisogno di una base per crescere ulteriormente. Il fatto che a 15 anni il giocatore era già in panchina nella prima squadra del Milan dice abbastanza circa le sue capacità tecniche. Possiede talento e ha anche bisogno di tempo e di giocare per fare il passo successivo. Diamo Hachim la possibilità di continuare a giocare sotto i riflettori con noi“.
Il club della Eredivisie, la Serie A olandese, crede molto in Mastour. Vedremo se il ragazzo manterrà le aspettative societarie. Le ultime stagioni tra infortuni e panchine sono state buttate via. Il suo processo di crescita si è fermato e adesso deve ripartire. L’Olanda, terra di tante giovani promesse, può essere l’ambiente giusto per lui. In bocca al lupo Hachim!
PEC Zwolle versterkt zich met Hachim Mastour! https://t.co/4V7rSamKOV #peczwolle #acmilan pic.twitter.com/XP50XMg6zj
— PEC Zwolle (@PECZwolle) 14 luglio 2016
Hachim Mastour wordt voor 1 seizoen van @acmilan gehuurd @fantasyhachi succes in #Zwolle. @adriaan_visser pic.twitter.com/CEsmmPcP3X
— Gerard Nijkamp (@GerardZwolle) 14 luglio 2016
Redazione MilanLive.it