Milan, tre acquisti con i soldi di Bacca

Adem Ljajic
Adem Ljajic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono ore decisive per la cessione di Carlos Bacca. Il Milan ha l’accordo con il West Ham per circa 30 milioni di euro. C’è da trovare l’accordo fra gli inglesi e il calciatore: a quanto pare, il primo incontro non è andato per il meglio, ma ce ne saranno degli altri, senza dimenticare l’Atletico Madrid, che resta comunque alla finestra in attesa dei prossimi sviluppi. I rossoneri aspettano l’addio del colombiano per finanziare i prossimi acquisti, in attesa delle entrate cinesi. Adriano Galliani aspetta ansiosamente, così da poter chiudere finalmente qualche operazione e rinforzare la rosa di Vincenzo Montella.

Calciomercato Milan: out Bacca, in tre acquisti

Sono ormai noti gli obiettivi di Galliani. Il primo della lista è Piotr Zielinski, con cui i rossoneri hanno da tempo un accordo, anche con l’Udinese: un’operazione complessiva da circa 18 milioni di euro. Come scrive l’edizione milanese di Leggo, al Milan servono i soldi della cessione di Bacca per chiudere l’affare per il centrocampista polacco, ma non solo. Con gli stessi soldi, infatti, l’ad vuole portare a Milanello altri due calciatori: José Ernesto Sosa e, a sorpresa, Adem Ljajic.

L’esterno ex Fiorentina sembrava ad un passo dal Torino, ma ha poi deciso di rifiutare. E non si è nemmeno concretizzato il trasferimento al Celta Vigo, piazza non gradita dal calciatore stesso. E’ probabile che quest’ultimo stia aspettando proprio una chiamata di Galliani e quindi del Milan: per la cessione, la Roma chiede almeno 8 milioni di euro, cifra che Urbano Cairo aveva garantito ai capitolini.

Capitolo Sosa: l’ex Napoli ha fatto sapere al Besiktas di voler lasciare al Turchia anche per questioni personali. Ma i bianconeri aspettano l’offerta giusta. Il Milan ha proposto 4 milioni, mentre la richiesta è di 8. Vediamo quali saranno i prossimi sviluppi su questa trattativa e sulle altre due.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie