MILAN NEWS – Manuel Locatelli, dopo la vittoria dell’Italia Under 19 contro la Germania agli Europeo di categoria, ha parlato a Milan TV. Queste le sue prime parole sulla partita: “Siamo stati bravi a non metterci addosso pressioni inutili e ad affrontare questa partita mettendo in campo le nostre qualità. Abbiamo in parte vendicato la Nazionale maggiore. Peccato, meritavano anche loro di vincere la partita”.
Successivamente il talento rossonero ha parlato dei giovani portieri Gianluigi Donnarumma e Alex Meret: “Sono due portieri fortissimi: Donnarumma ha già dimostrato di poter stare a livelli altissimi, Meret lo dimostrerà a breve, se non in questa stagione lo farà alla prossima. Sono due portieri di grande prospettiva e sicuramente saranno un patrimonio per la Nazionale”.
Infine Locatelli ha espresso un parere su Vincenzo Montella, suo allenatore al Milan: “Mi piace molto il suo modo di far giocare le squadre. Quando tornerò in rossonero cercherò di ritagliarmi maggior spazio possibile ma sempre con tranquillità e serenità”. L’allenatore rossonero lo valuterà in allenamento e poi deciderà se puntare su di lui. Il ragazzo ha le qualità per diventare un ottimo giocatore. Però va fatto crescere nel modo giusto. Tenerlo per relegarlo in panchina non sarebbe l’ideale. Ha bisogno di giocare per maturare.
Redazione MilanLive.it