CALCIOMERCATO MILAN – Graziano Pellè giocherà in Cina. Nonostante le voci che lo hanno accostato a Milan, Chelsea ed Everton, ha deciso di andare in Asia. E’ di pochi minuti fa la notizia della firma con lo Shandong Luneng, ricco club della Super League.
Al Southampton dovrebbero andare circa 15 milioni di euro per il cartellino del centravanti. Ma la notizia più incredibile è quella relativa allo stipendio che percepirà il giocatore. Si parla di 40 milioni netti spalmati in due anni e mezzo di contratto. Una cifra mostruosa. Difficile rinunciare a una simile proposta, soprattutto quando viaggi verso i 31 anni.
Pellè è stato tra i protagonisti dell’ultimo Europeo con l’Italia. Al di là del rigore clamorosamente sbagliato contro la Germania, ha dimostrato di essere un buon attaccante. Sicuramente saprà farsi valere anche in Cina, dove il livello del calcio è in crescita ma non ancora paragonabile a quello europeo. L’operazione accontenta tutti. Il bomber che percepirà uno stipendio da favola; il Southampton che incassa una buona somma e vende un calciatore che mister Claude Puel non riteneva indispensabile; il Shandong Luneng che rinforza il proprio reparto offensivo con un buon innesto. Non ci resta che fare l’in bocca al lupo a Graziano. Mal che vada, il suo conto in banca lieviterà lo stesso.
Redazione MilanLive.it