MILAN NEWS – Vincenzo Montella già dalla conferenza stampa di presentazione ha fatto intendere di puntare su M’Baye Niang. Queste le sue parole: «Niang mi piace moltissimo e ho grande curiosità di allenarlo, credo potrebbe fare ancora di più».
La Gazzetta dello Sport piega che l’attacco del Milan adesso è un cantiere, ma il talento francese potrebbe essere confermato. L’ex Caen è un elemento duttile che può trovare spazio in diversi moduli che ha in testa l’allenatore. Sia nel 4-3-3 che nel 4-3-2-1 e nel 4-3-1-2 sa adattarsi. Il Milan pare voglia tenerlo. Nonostante debba crescere ancora di testa, la fiducia nel suo talento c’è. Qualche bravata di troppo fuori dal campo lo ha frenato, l’ultima il tuffo in piscina da un tetto. Però adesso Niang vuole riconquistare l’ambiente rossonero dimostrando di meritarsi la maglia.
Dopo il prestito al Genoa è sicuramente migliorato. In campo ha mostrato di saper essere più incisivo. Soprattutto in area di rigore. Possiede velocità, fisico e un buon tiro. Adesso deve fare un salto di qualità, sia mentale che tecnico-tattico. Mister Montella può aiutarlo in questo. Però dovrà essere lui in primis a lavorare per diventare quell’ottimo calciatore che tutti pensavano sarebbe diventato quando a 17 anni stupì con il Caen e fu ingaggiato dal Milan. Sarà lui la rivelazione della squadra in questa nuova annata? Lo scopriremo tra non molto.
Redazione MilanLive.it