CALCIOMERCATO MILAN – Vincenzo Montella in conferenza stampa è stato chiaro. Per la sua squadra vuole giocatori funzionali alle sue idee di gioco. E Adriano Galliani ha fatto presente che in sede di calciomercato si sta lavorando per accontentarlo.
Il neo allenatore del Milan, a specifica domanda su Borja Valero, ha negato di aver chiamato lo spagnolo ma ha spiegato che l’ideale è avere calciatori che già conoscono i suoi metodi. Si sono fatti pertanto i nomi dello stesso ex Villarreal e di altri. Per esempio Mati Fernandez, Milan Badelj e Alejandro Gomez. Tutta gente che in questo momento non sembra però essere in cima alla lista della campagna acquisti rossonera.
Secondo quanto rivelato dal quotidiano La Repubblica, il Milan sarebbe piombato su Juan Cuadrado. Una manovra dettata anche dal fatto che la Juventus è passata in vantaggio per Marko Pjaca. Il talento della Dinamo Zagabria era l’obiettivo primario, ma rischia di sfumare. Così Galliani deve pensare a delle alternative e ha già avviato i contatti per il 28enne del Chelsea. L’esterno colombiano ha 28 anni, percepisce circa 3 milioni di euro annui e costa almeno 20 milioni. Serve un investimento comunque importante. Bisogna poi vedere se Antonio Conte vorrà effettivamente sbarazzarsene oppure tenerlo. La sensazione è che i Blues siano disposti a trattare e attendono offerte.
Cuadrado è un giocatore che Montella conosce bene dai tempi della Fiorentina. Quindi inserirlo nel Milan non sarebbe troppo complicato. L’ex Udinese è un elemento funzionale al progetto tattico basato sul 4-3-3. Nel tridente offensivo sarebbe perfetto come esterno di destra. Un ruolo in cui spesso è stato impiegato Keisuke Honda nelle ultime stagioni. Ma secondo il Corriere dello Sport il giapponese potrebbe lasciare Milanello. Sulle sue tracce ci sono società della Liga e della Premier League. Un altro che dovrebbe andarsene è Jeremy Menez. Lui preferirebbe tornare Francia nella Ligue1. In questo momento mancano le proposte per concretizzare la loro cessione. Il club di via Aldo Rossi è disponibile a negoziare.
Redazione MilanLive.it