CALCIOMERCATO MILAN – La difesa rossonera comincia a prendere forma. Dopo le cessione, o meglio, i non rinnovi di contratto per Alex e Philippe Mexes, è arrivata invece la riconferma di Cristian Zapata. Si attendono anche nuovi risvolti sull’affare Mateo Musacchio, che pare vicinissimo all’acquisto. Per quanto riguarda invece i terzini, il Milan sembra abbastanza coperto. I titolari al momento dovrebbero essere Ignazio Abate e Mattia De Sciglio, quest’ultimo rivitalizzato da Euro 2016 e dichiarato incedibile dalla dirigenza nonostante le numerose richieste.
Il neo-acquisto Leonel Vangioni e Luca Antonelli invece dovranno convincere il mister a puntare su di loro. Chi invece sembra destinato alla cessione è Davide Calabria. Su di lui è forte da tempo l’interesse del Cagliari, ma ovviamente partirebbe solo in prestito. A 19anni il club sardo può essere un ottimo trampolino di lancio e, alla corte di Matteo Rastelli, avrebbe maggiori possibilità di essere schierato titolare e dunque di maturare.
Il giovanissimo terzino cresciuto nelle giovanili milaniste sa benissimo che in rossonero al momento non avrà molto spazio per giocare e dunque preferirebbe andar via per anno e accumulare maggiore esperienza e potersi in futuro giocare il posto da titolare con maggiore decisione al Milan. La possibilità di giocare da titolare nel massimo campionato italiano in una società che storica come il Cagliari è un’opportunità da cogliere al volo.
Il club neo-promosso, stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, chiede con decisione il prestito del terzino destro. La decisione finale però è tutta nelle mani di Vincenzo Montella, che in questi giorni sta analizzando la rosa a sua disposizione. Se il tecnico dovesse dare il via libera, allora l’operazione probabilmente si farà. I dubbi dell’ex Fiorentina probabilmente sono principalmente legati al fatto che ha a disposizione tre terzini che giocano sulla fascia sinistra, ovvero i già citati De Sciglio, Vangioni e Antonelli, mentre solo uno di destra, Abate.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it