Milan%2C+attento%3A+su+Badelj+anche+Roma+e+Inter
milanliveit
/2016/07/10/calciomercato-milan-badelj-roma-inter/amp/
Calciomercato Milan

Milan, attento: su Badelj anche Roma e Inter

Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMilan Badelj è uno dei pupilli di Vincenzo Montella. Ai tempi della Fiorentina, il neo tecnico del Milan chiese alla dirigenza di acquistarlo senza dubbi. Le caratteristiche tecnico-tattiche del croato, infatti, sono perfette per le idee dell’allenatore, che lo vorrebbe anche in questa sua nuova avventura sulla panchina rossonera. Il calciatore, dal canto suo, ha già fatto sapere al club viola, tramite il proprio entourage, di voler andar via per fare un salto di qualità. Le offerte per lui non mancano: in via Aldo Rossi avrebbero già preparato un’offerta, ma intanto le buone prestazioni offerte all’Europeo hanno attirato l’attenzione anche di altre squadre. Anche italiane.

Calciomercato Milan, Badelj resta in Italia?

Proprio in queste ore, Sky Sport ha diffuso un’indiscrezione in merito ad una presunta offerta del Milan alla Fiorentina per il centrocampista. Ma non solo: anche l’Everton, infatti, si sarebbe fatto avanti. I Della Valle, comunque, chiedono una cifra fra i 9 e 10 milioni di euro. Intanto, come scrive calciomercato.com, oltre ad alcuni interessamenti provenienti anche da Bundesliga e Liga, i rossoneri non sono l’unico club italiano interessato al mediano ex Amburgo. Su di lui, infatti, ci sono anche Roma e Inter. La Serie A, in ogni caso, resta il campionato maggiormente gradito dal direttore interessato. In alternativa, Premier League.

Giallorossi e nerazzurri seguono Badelj da ormai svariati mesi, ma non hanno mai formulato offerte, solo sondaggi. Entrambe sono a caccia di un centrocampista d’ordine: la Roma ha un sovraffollamento, vista la presenza in rosa di Daniele De Rossi, Leandro Paredes (per ora confermato) e il possibile arrivo di Amadou Diawara dal Bologna. L’Inter, invece, avrebbe fortemente bisogno di un calciatore con le sue qualità e in un ipotetico 4-4-2 di Roberto Mancini troverebbe un contesto tattico a lui congeniale. Si profila, quindi, un nuovo derby di mercato fra Inter e Milan?

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione