CALCIOMERCATO MILAN – Si intensificano le voci sul futuro di Marko Pjaca. Il giovanissimo croato è uno dei pezzi pregiati dell’attuale mercato: a contenderselo sono Milan e Juventus. I due club hanno già parlato con la Dinamo Zagabria per discutere del costo del cartellino, e pare che i bianconeri abbiano fatto un’offerta di 26 milioni di euro con l’aggiunta di eventuali bonus, al momento superiore a quella milanista che si aggirerebbe intorno ai 25 milioni più bonus. Secondo quanto riferiscono i colleghi di Sportmediaset.it, l’affare per portare a Vinovo il calciatore si chiuderà già la prossima settimana.
La dirigenza juventina così facendo avrebbe lasciato via libera al club di via Aldo Rossi per Juan Cuadrado. Il colombiano sarebbe gradito a Vincenzo Montella per il suo 4-3-3, e per i bianconeri non sarebbe facile strapparlo alla squadra di Antonio Conte, che difficilmente farebbe un favore alla sua ex squadra. L’esterno colombiano però fino a qualche giorno fa era stato insistentemente avvicinato alla Juve, che aveva richiesta ai Blues un prestito con diritto di riscatto semplice, mentre il club londinese chiedeva un obbligo di riscatto fissato a non meno di 22 milioni di euro: lo riferiva Gazzetta.it due giorni fa e questa mattina Tuttosport in prima pagina titolava: Cuadrado, la Juve ora tratta.
L’unica cosa al momento sicura di questo calciomercato sono le continue voci e presunte indiscrezioni che rimbalzano da una parte all’altra. Cuadrado (28 anni) in rossonero sarebbe comunque un buon innesto, soprattutto perché Montella lo conosce bene. Ma se il Chelsea chiede una cifra superiore ai 20 milioni di euro, allora sarebbe molto più sensato puntare su un calciatore di ben sette anni più giovane come Pjaca.
Per quest’ultimo Adriano Galliani sta attendendo la risposta del club e del calciatore, ancora indeciso sul suo futuro. Alla Dinamo Zagabria cambierebbe davvero poco se cederlo ad un club piuttosto che un altro, purché le loro richieste economiche vengano rispettate. L’ultima parola è del calciatore, come successo la scorsa estate con Paulo Dybala che alla fine scelse la strada per Torino nonostante l’offerta rossonera al Palermo, per bocca stessa di Maurizio Zamparini, fosse superiore rispetto a quella juventina. Speriamo in un’epilogo diverso questa volta, con Pjaca che scelga il Milan.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it