Milan, il Pescara sogna Matri. C’è anche il Genoa

Alessandro Matri
Alessandro Matri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Alessandro Matri è ancora tutto da scrivere. L’attaccante è tornato al Milan dopo il prestito poco propizio alla Lazio: l’attaccante, infatti, non ha avuto una buona stagione in biancoceleste, anche perché non ha trovato molto spazio. Giovedì si è presentato a Milanello per iniziare il ritiro con i rossoneri, ma il suo futuro sembra lontano dal rossonero. Adriano Galliani sta lavorano in questi giorni per trovargli una sistemazione, ma non è facile. Il club di via Aldo Rossi vorrebbe liberarsene in via definitiva, ma poche società sono disposte a soddisfare le richieste d’ingaggio del calciatore.

In questo primo mese di calciomercato, per Matri si è parlato di diverse ipotesi di prestito. All’inizio sembrava concreto un possibile ritorno al Cagliari, ma poi le indiscrezioni non hanno trovato conferme e lo stesso Tommaso Giulini, presidente dei sardi, lo ha allontanato. Poi sono spuntate fuori le ipotesi Atalanta e Pescara, ma anche qui nessuna ha deciso di andare fino in fondo, per il momento.

Massimo Oddo vorrebbe fortemente averlo con sé in questa sua prima avventura in Serie A. L’ostacolo principale è l’ingaggio: come riporta il Corriere dello Sport, gli abruzzesi starebbero pensando a una serie di clausole e bonus per spalmarlo. L’alternativa si chiama Mauricio Pinilla. Per Matri, comunque, come scrive calciomercato.com, è ancora in piedi l’ipotesi Genoa. Il calciatore piace molto al nuovo allenatore Ivan Juric; il bomber rossonero è la prima scelta per sostituire la possibile partenza di Leonardo Pavoletti. Si tratterebbe di un ritorno, visto che ha già vestito la maglia dei rossoblu per sei mesi nell’annata 2014-2015.

https://www.youtube.com/watch?v=YnYLnoAT3do

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie