CALCIOMERCATO MILAN – Ogni giorno emergono voci e presunti intrecci su nuovi giocatori da accostare all’una o all’altra squadra. Negli ultimi anni il calciomercato è diventato sempre più un susseguirsi infinito di indiscrezioni delle quali si concretizza solo una piccolissima parte. In questa settimana per esempio i colleghi spagnoli di AS hanno riferito di un interessamento del Milan per Joaquin Sanchez. Attualmente il calciatore è in forza al Betis Siviglia, club con il quale ha un contratto fino al 2017. Vincenzo Montella, stando a quanto scritto dal noto quotidiano iberico, avrebbe chiamato il calciatore per chiedergli di venire in rossonero. L’ex Fiorentina però avrebbe rifiutato la proposta del suo ex allenatore.
Di fronte a quanto riferito, cos’altro si può aggiungere? Già dall’inizio sembrava una notizia poco credibile, utile solo ad incrementare ulteriormente il malcontento dei tifosi nei confronti del neo-tecnico rossonero e della dirigenza milanista. Con tutto il rispetto per il calciatore e le sue indiscusse qualità, appare parecchio insensato un suo approdo a Milanello.
Resta il fatto che comunque i colleghi di calciomercato.it sono voluti andare in fondo a questa storia e, contattando varie fonti spagnoli a loro vicine, hanno smentito categoricamente la voce di un interessamento di Montella per Joaquin. Non ci sarebbe stato infatti alcun rifiuto da parte dello spagnolo, non che lui non apprezzi il progetto del club, quanto perché il mister non gli ha mai proposto un trasferimento a Milanello.
La telefonata tra i due ci sarebbe stata, ma Joaquin ha chiamato Montella solo per complimentarsi con lui del suo approdo nella prestigiosa panchina dei 7 volti campioni d’Europa: nulla di più. Questa è una delle tante smentite arrivate in merito a questo calciomercato estivo, sempre più manipolato da notizie di presunti esperti che alla fine si rivelano quasi sempre false e prive di fondamento.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it