Milan, Bacca incontra il West Ham martedì

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha deciso di sacrificare Carlos Bacca per liberare un posto in attacco e racimolare un bel tesoretto. I rossoneri hanno accettato l’offerta del West Ham di circa 30 milioni di euro, la stessa cifra spesa un anno fa da Adriano Galliani per strapparlo al Siviglia. Ora c’è da trovare l’accordo fra il calciatore e gli Hammers per poi rendere tutta l’operazione ufficiale.

In via Aldo Rossi aspettano questa cessione per chiudere gli affari in corso: i soldi incassati, infatti, potrebbero essere riutilizzati per l’arrivo di Marko Pjaca, ma c’è ancora da battere al forte concorrenza della Juventus.

Calciomercato Milan: Bacca-West Ham, il punto

Il calciomercato del Milan potrebbe sbloccarsi proprio dopo la cessione dell’attaccante colombiano, autore di ben 18 reti quest’anno. Come scrive gazzamercato.it, la prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva per la cessione dell’ex Siviglia: martedì, infatti, ci sarà un incontro fra Sergio Barila, agente del calciatore, e alcuni emissari del club inglese, che vuole accelerare i tempi per anticipare il probabile assalto dell’Atletico Madrid. Per Bacca è pronto uno stipendio da circa 3,5 milioni all’anno (la stessa cifra che guadagna oggi al Milan) fino al 2020. Attenzione però ai colchoneros: il classe 1986 è la prima scelta del presidente Enrique Cerezo insieme a Diego Costa del Chelsea.

I rossoneri, comunque, sperano di chiudere questa uscita il prima possibile per sbloccare poi il mercato in entrata. Il West Ham è stato il primo club a farsi avanti già nei primi giorni di giugno, ma l’Atletico Madrid è sempre rimasto molto vigile. Bacca al momento è in vacanza dopo l’impegno in Coppa America: il rientro a Milanello è previsto per il prossimo 20 luglio. Ma questo ritorno potrebbe non andare mai in scena. Martedì, dunque, è la giornata chiave per la cessione agli Hammers. Il Milan attende e spera.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie