CALCIOMERCATO MILAN – Mati Fernandez e Alejandro Gomez sono due giocatori recentemente accostati al Milan. Il primo è un centrocampista di 30 anni che milita nella Fiorentina. Il secondo è un esterno offensivo 28enne in forza all’Atalanta. Vincenzo Montella li ha allenati entrambi in passato e dunque li conosce bene.
Nell’aver letto o udito questi nomi i tifosi milanisti non sono rimasti colpiti positivamente. Ci si attendono colpi più importanti. Alla squadra serve gente che faccia la differenza e che sappia reggere le pressioni di una piazza come Milano. Indossare la gloriosa maglia rossonera non è per tutti.
A proposito di Mati Fernandez, il suo agente Alejandro Santisteban ha parlato a FirenzeViola.it. Queste le sue parole sul futuro del giocatore: “Prima dovrò parlare con lui. Mati deve incontrarsi con l’allenatore perché la Fiorentina sta rifacendo la squadra. Non ho parlato con il Milan perché prima ho voluto parlare con la società viola e lo stesso voglio fare con Mati. Rapporto di Mati con Montella? Buono, Mati è sempre andato d’accordo con tutti ma ribadisco di non aver parlato con il Milan né con nessuna altra società“.
Non c’è dunque alcun discorso avviato con il club rossonero per il cileno. L’ex Villarreal potrebbe rimanere a Firenze ancora. Possiede un contratto fino al 2018 e per Paulo Sousa è un elemento prezioso dell’organico. E se Mati Fernandez non è argomento di discussione reale, non lo è neppure Gomez. Giovanni Sartori a precisa domanda sull’interesse del Milan per il Pau ha risposto: “Mai chiesto“. Lo riporta L’Eco di Bergamo.
Fioccano dunque smentite in merito a interessamenti o trattative in corso per questi giocatori. Adriano Galliani non li ha messi nel mirino al momento. Il fatto che Montella li conosca e apprezzi non significa che li abbia chiesti come rinforzi.
Redazione MilanLive.it