CALCIOMERCATO MILAN – E’ Juan Cuadrado l’ultimo nome nuovo accostato al Milan. E’ Premium Sport a rivelare che i rossoneri hanno messo gli occhi sul colombiano. Rientrato al Chelsea dopo il prestito annuale alla Juventus, il giocatore potrebbe non rimanere a Londra.
La Vecchia Signora sta trattando per trattenerlo, sperando di spuntarla per un nuovo prestito ma con diritto di riscatto. Operazione difficile con questa formula, i Blues prediligono una cessione a titolo definitivo. L’alternativa è un prestito che preveda un obbligo di riscatto fissato a 22 milioni di euro. Beppe Marotta ci sta provando, però rischia di non riconsegnare l’ex Fiorentina a Massimiano Allegri.
Il Milan si è inserito su Cuadrado, probabilmente su consiglio di Vincenzo Montella. L’allenatore rossonero nella conferenza stampa di presentazione è stato chiaro: “Se si potesse scegliere, sarebbe meglio prendere giocatori che conoscano già il mio metodo d’allenamento o il mio modo di giocare, ma dipende dal mercato“. L’esterno offensivo sudamericano rientra perfettamente in questa logica. L’Aeroplanino lo ha già allenato a Firenze e dunque i due si conoscono molto bene. Per il 4-3-3 che il tecnico intende applicare, uno come il 28enne nato Necoclì sarebbe ottimale.
Secondo Premium Sport, l’inserimento del Milan su Cuadrado avrebbe fatto sì che la Juventus aumentasse l’offerta per Marko Pjaca. Il croato è un obiettivo dichiarato dei rossoneri, che hanno proposto 25 milioni più bonus. Marotta ne avrebbe offerti 26 più bonus invece. Un rilancio che, però, nel pomeriggio era stato smentito. Difficile comprendere quale sia esattamente la situazione del gioiello 21enne della Dinamo Zagabria. Più fonti lo davano quasi per certo nuovo acquisto milanista, però pare che bisogna attendere il verificarsi di uno tra due eventi. Il primo è la cessione di Carlos Bacca, con la quale verrebbero incassati 30 milioni e dunque si potrebbe andare all’assalto di Pjaca. Il secondo è la firma del contratto preliminare di vendita del club con i cinesi, i quali metterebbero a disposizione i fondi necessari per il calciomercato.
Redazione MilanLive.it