CALCIOMERCATO MILAN – Carlos Bacca rimane sempre al centro delle voci inerenti il mercato in uscita del Milan. Viene considerato sacrificabile sia dalla società che da Vincenzo Montella. La sua cessione può portare in dote circa 30 milioni di euro, utili da reinvestire su altri colpi in entrata.
Proprio quella è la cifra che il West Ham ha offerto nelle ultime ore. Il quotidiano la Repubblica svela che, dopo l’iniziale proposta da 20 milioni, gli Hammers hanno alzato la posta. Il centravanti colombiano è un loro obiettivo prioritario e sono disposti a fare uno sforzo. Il Milan pare orientato ad accettare.
Bacca vuole giocare le coppe europee e con la squadra di Londra potrebbe avvenire. Infatti il West Ham disputerà il preliminare di Europa League a fine luglio. Il 30enne attaccante, però, potrebbe non voler aspettare fino ad allora per avere la garanzia della qualificazione alla fase a gironi. Infatti ci sono altre società sulle sue tracce in questo momento. Si tratta di Atletico Madrid e Paris Saint Germain soprattutto.
Il Milan è disponibile a vendere Bacca per 30 milioni, però al contempo non gli dispiacerebbe se si scatenasse un’asta. Ad ogni modo Carlos sicuramente preferirebbe giocare la Champions League, dunque il West Ham può essere una scelta di ripiego. Invece piazze come Madrid e Parigi lo attirano maggiormente. Anche da lì possono giungere offerte molto ricche per acquistarlo.
Redazione MilanLive.it