CorSport – Ecco chi sono i nuovi padroni del Milan

Jack Ma
Jack Ma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una firma attesa da mesi quella che potrebbe arrivare entro il 15 luglio prossimo e che vedrà la cordata cinese di cui tanto si parla da tempo diventare nuova proprietaria delle quote di maggioranza del Milan. Un ‘si’ che potrebbe arrivare anche il 12 luglio, con qualche giorno d’anticipo sulla deadline, anche perché le ultime indiscrezioni parlano di trattativa ormai conclusa, come confermano anche le parole di addio rilasciate ieri da Silvio Berlusconi.

Ma la domanda d’obbligo è chi saranno precisamente i nuovi padroni del Milan, ovvero coloro che investiranno e controlleranno le sorti sportive ed economiche della società? Il Corriere dello Sport ha provato a dare una risposta a tale quesito che ancora non è stato ufficialmente risolto, visto che di nomi ancora non ne sono stati fatti in maniera formale, bensì fuoriescono solo indiscrezioni ed ipotesi.

La cordata in questione dovrebbe essere una sorta di conglomerato di aziende che, con l’ausilio del Governo cinese, metteranno propri capitali per la crescita del Milan, con la speranza di ricavare degli utili ed ingrandire le proprie ricchezze anche in occidente. Jack Ma, leader di Alibaba, potrebbe essere fortemente interessato all’investimento, così come Robin Li considerato una sorta di Berlusconi d’oriente. Possibile presenza anche per il tycoon He Xianjiang, leader del gruppo Midea e probabilmente anche di rappresentanti dell’azienda di liquori Kweichow Moutai. Insomma almeno 4-5 aziende e uomini di spicco della finanza cinese sono pronti a metter mano sul CdA del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie