MF – Moutai Global pronta ad acquisire il Milan: le cifre

Casa Milan
Casa Milan (foto dal web)

MILAN NEWS – Mentre si avvicina la data della firma preliminare che vedrà il primo passaggio del Milan dalle mani di Silvio Berlusconi a quelle del fondo di investimento cinese, spuntano ancora nuovi dettagli sulla composizione della cordata e soprattutto sulle cifre esatte che dovrebbero stabilire tale passaggio di consegne.

A svelare le ultime indiscrezioni societarie c’ha pensato il quotidiano economico Milano Finanza che ha parlato di un accordo imminente svelando chi sarebbe a capo della cordata. Il colosso, o meglio la azienda asiatica, che dovrebbe agire da apripista effettuando l’investimento più oneroso dovrebbe essere la Moutai Global, compagnia leader nella vendita di liquori in territorio orientale e non solo, nota per la produzione del più comunemente noto Maotai.

Tale azienda è la prima a non nascondersi ed a dichiarare in qualche modo la partecipazione netta nell’affare Milan; le altre società che parteciperanno al conglomerato dovrebbero svelarsi solo il 12 luglio prossimo, giorno designato per le firme ufficiali con Fininvest. Intanto Milano Finanza parla anche delle cifre esatte: il Milan è valutato complessivamente 750 milioni di euro, al netto dei debiti da 220 milioni. Per l’80% delle quote i cinesi spenderanno precisamente 424 milioni, una cifra piuttosto corposa anche per la holding di Silvio Berlusconi che ottiene così una plusvalenza consolidata dopo il trentennio di gestione di quasi 500 milioni di euro.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie