MILAN NEWS – La domanda che forse più di tutte si staranno facendo i tifosi del Milan è: ‘Ma ora, che succederà?’. Le prossime mosse del club rossonero, dopo l’annuncio di Silvio Berlusconi riguardo all’imminente vendita, riguarderanno un processo che andrà affrontato con calma, nonostante la nuova stagione cominci praticamente domani con l’inizio del ritiro estivo a Milanello.
Si andrà per gradi come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, a cominciare dal mercato che verrà intensificato già nelle prossime ore con il benestare dei nuovi investitori e che almeno per questa estate resterà nelle mani e nelle capacità di Adriano Galliani, il quale dovrà comunque confrontarsi con Nicholas Gancikoff, prossimo a.d. rossonero. Poi sarà il momento delle firme: la prossima settimana via a quelle preliminari che daranno il via all’ultimo percorso burocratico che porterà al closing definitivo previsto per settembre.
Bisognerà comporre il nuovo CdA, con l’inserimento dei soci cinesi e con la possibile conferma di Barbara Berlusconi, come rappresentante del 20% di quote che rimarrà in mano alla sua famiglia, mentre Silvio Berlusconi sarà presidente onorario come già stabilito. Ed il progetto sul nuovo stadio di proprietà potrebbe riprendere a breve quota: ormai svanita l’ipotesi al Portello, si vaglieranno nuove aree dove provare a costruire un impianto moderno e a misura di tifoso.
Redazione MilanLive.it