MILAN NEWS – La cessione del Milan ai cinesi, dopo le parole di ieri di Silvio Berlusconi, è sempre più vicina. I tifosi hanno accolto queste ultime voci con molto entusiasmo; in questo modo sperano di rivedere i rossoneri a lottare per i vertici, in Italia e in Europa, magari con l’acquisto di calciatori importanti. E proprio in merito al calciomercato, in molti si chiedono quale sarà il budget a disposizione di Adriano Galliani in questa finestra estiva.
L’edizione odierna de Il Giornale, i compratori e Fininvest hanno trovato una soluzione: il consorzio ha versato una “cauzione” di 100 milioni, cifra che verrà restituita nel caso in cui l’operazione non dovesse concretizzarsi per colpa della holding della famiglia Berlusconi. Al contrario, invece, i 100 milioni verranno incassati dall’attuale azionista nel caso di inadempienze della cordata orientale.
Il mercato del Milan, quindi, è bloccato solo formalmente fino alla prossima settimana. Il 12 luglio, con la firma dell’accordo preliminare, si potrà dare il via alle danze. Galliani sta lavorando molto in questi giorni per sondare i terreni.
Redazione MilanLive.it