Milan, West Ham fiducioso su Bacca: trattativa avanzata

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Carlos Bacca è sempre più lontano dal Milan. Secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni, anche Vincenzo Montella avrebbe dato il suo consenso alla cessione del colombiano, concordata già da Adriano Galliani e la cordata cinese. L’ex tecnico della Fiorentina tende a dare spazio ad attaccati diversi, che sappiamo giocare con e per la squadra, mentre l’ex Siviglia è solo un eccellente finalizzatore. Ci sono tante squadre interessate a lui: ieri si è avvicinato concretamente l’Atletico Madrid, pronto ad un’offerta importante. Ma sullo sfondo c’è sempre il West Ham, che è stato il primo club ad avviare i contatti con l’agente del rossonero a inizio giugno.

Calciomercato Milan: Bacca, il West Ham fa sul serio

Gli Hammers sono molto fiduciosi sulla buona riuscita dell’affare con il Milan per Bacca. Come scrive Espn, la trattativa è in uno stato avanzato, anche perché il club inglese si è mosso con largo anticipo rispetto alle altre contendenti. Attenzione, però: l’Atletico Madrid, in attesa di capire se c’è la possibilità di un ritorno di Diego Costa, lo ha messo nella lista dei possibili acquisti, e lo stesso ha fatto anche Unai Emery al Paris Saint-Germain.

Il West Ham, qualche tempo fa, si è visto rifiutare un’offerta da circa 20 milioni dai rossoneri, ora sono pronti per un rilancio. Ma, come rivelato da Sergio Barila, l’entourage del calciatore, su di lui ci sono anche altre squadre. L’attaccante, comunque, è atteso a Milanello il prossimo 20 giugno (rientrerà più tardi a causa dell’impegno in Coppa America) ed è previsto un incontro con la società.

Intanto Galliani prepara l’offerta alla Dinamo Zagabria per arrivare all’obiettivo Marko Pjaca: la cessione del colombiano non potrebbe fare altro che agevolare la trattativa per il croato. Il Milan chiede una cifra fra i 25 e i 30 milioni di euro, gli stessi spesi dal club di via Aldo Rossi un anno fa per acquistarlo dal Siviglia.

https://www.youtube.com/watch?v=wL_cVeqEJ3U

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie