CALCIOMERCATO MILAN – Fino a quando non ci saranno i soldi cinesi, il Milan dovrà pensare anche a cedere per finanziare il mercato in entrata. Ci sono diversi giocatori in esubero. Tra vendita dei cartellini e risparmi sugli ingaggi può uscirne fuori una buona cifra.
Oggi il Corriere della Sera rivela che Adriano Galliani non seguirà la squadra nella tournée USA. Il motivo? Dovrà trattare la cessione di ben otto giocatori. Si tratta di Diego Lopez, Jherson Vergara, Andrea Poli, Jeremy Menez, Alessandro Matri, M’Baye Niang, Simone Verdi e Suso. A questi si aggiungono i già noti Carlos Bacca e Luiz Adriano. Un totale di dieci potenziali vendite.
Diego Lopez sembra diretto verso il Chelsea. Il suo addio comporterà il risparmio di circa 5 milioni di euro lordi annui sul monte ingaggi. Menez piace in Francia e in Cina. Su Matri ci sono società della Serie A, ma deve abbassarsi sullo stipendio (2,7 milioni netti all’anno). Niang interessa in Premier League. Suso ha richieste dalla Liga e parte solo a titolo definitivo, niente prestito. Prezzo fissato a 10 milioni. Potrebbe essere inserito nell’affare per Mateo Musacchio del Villarreal. Su Bacca ci sono Atletico Madrid, Paris Saint Germain e altri club importanti. Il colombiano ha un valore di 30 milioni.
Il Corriere della Sera spiega che Mattia De Sciglio vuole conoscere bene i programmi del Milan prima di decidere. La società di via Aldo Rossi pare abbia comunque scelto di tenerlo. Infine Juraj Kucka dovrebbe restare anche con Vincenzo Montella, nonostante la chiamata dal Torino di Sinisa Mihajlovic.
Redazione MilanLive.it