Bacca+libero+di+partire%3A+non+%C3%A8+pi%C3%B9+indispensabile+per+il+Milan
milanliveit
/2016/07/06/calciomercato-milan-bacca-libero-partire/amp/
Calciomercato Milan

Bacca libero di partire: non è più indispensabile per il Milan

Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sempre più incerto il futuro di Carlos Bacca. Sarebbe dovuto essere un punto di partenza per la costruzione del nuovo Milan, ma il bomber colombiano, capocannoniere nell’ultima stagione per quanto riguarda le fila rossonere, rischia di essere un caso di mercato estivo. I 18 gol stagionali non sono bastati per renderlo un intoccabile, complice anche la strana situazione della società rossonera nel bel mezzo di un passaggio di proprietà.

L’agente del giocatore Sergio Barila ha parlato ieri di colloqui imminenti con il Milan, e anche di una concorrenza enorme qualora Bacca dovesse finire realmente sul mercato. Non solo Atletico Madrid e West Ham sulle tracce del colombiano, i due club che comunque sinora sembrano essersi mossi con maggiore vigore e concretezza. Ma secondo la Gazzetta dello Sport decisivo sarà il parere di Vincenzo Montella che avrebbe fatto sapere ad Adriano Galliani nei primi colloqui sul futuro della squadra di non ritenere il colombiano una pedina indispensabile, visto che spesso ha preferito utilizzare seconde punte o ‘falsi nueve’ nei suoi moduli passati.

Bacca dunque potrebbe scegliere a breve di emigrare altrove, portando anche benefici economici alle casse del Milan: i rossoneri si libererebbero di 3,5 milioni netti di stipendio, tra i più alti della rosa attuale, e metterebbero in tasca almeno 25-28 milioni di euro che rappresenta la cifra per la cessione del suo cartellino.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi