Calcio&Finanza: Berlusconi ha investito nel Milan 850 milioni

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’era Silvio Berlusconi al Milan sta per terminare, anche a detta dello stesso presidente rossonero che oggi all’uscita dall’ospedale San Raffaele ha confermato la volontà di cedere il club nelle sue quote di maggioranza alla cordata cinese. Una storia d’amore lunga e piena di vittorie quella di Berlusconi con i colori rossoneri, che però oltre a grandi trionfi e campioni indimenticabili è costata investimenti ultra-milionari e parecchie perdite per la holding primaria Fininvest.

Una ricerca del sito CalcioeFinanza.it ha scovato i numeri degli investimenti trentennali della famiglia Berlusconi, che avrebbe speso più di 850 milioni di euro durante tale gestione, a fronte di un risultato netto complessivo di -785.25 milioni. Una perdita annuale intorno ai 25 milioni per il bilancio societario, cifre sicuramente non proprio favorevoli che evidentemente hanno portato il Milan di oggi ad una situazione economica tutt’altro che rosea e automaticamente ad un indispensabile cambio ai vertici.

Sono arrivate anche ricapitalizzazioni per circa 29 milioni all’anno da parte di Fininvest, ma la crisi degli ultimi anni e le problematiche delle varie proprietà familiari hanno costretto Berlusconi e soci a quella che dovrebbe essere la futura storica cessione della maggioranza Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie