CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei nomi più intriganti per il centrocampo rossonero del prossimo anno è sicuramente quello di Leandro Paredes, calciatore argentino classe ’94 ex Empoli, rientrato alla Roma dopo l’anno positivo in prestito in Toscana. Il regista, dopo lo sbarco ufficiale di Vincenzo Montella sulla panchina rossonera, è spesso tra i primi delle papabili liste della spesa per rinforzare la squadra del Milan.
Paredes non disdegnerebbe un trasferimento in rossonero, seguendo così il percorso dalla capitale a Milano già effettuato da talenti come Alessio Romagnoli ed Andrea Bertolacci un anno fa, proprio per trovare più spazio e giocare con continuità in una piazza prestigiosa ma senza coppe europee.
Ma secondo quanto scrive oggi Tuttomercatoweb.com ci sarebbe anche il pressing della Sampdoria su Paredes; il club blucerchiato vuole ringiovanire una rosa ultimamente molto criticata visti i risultati poco positivi dell’ultima annata. Il presidente, il vulcanico Massimo Ferrero, ha recentemente ammesso di vedere buone possibilità nell’arrivare a Paredes con la formula del prestito oneroso e potrebbe fare un grosso sgarbo all’ex tecnico Vincenzo Montella, andandogli a strappare uno dei calciatori che farebbero maggiormente al caso del suo Milan.
Ferrero è fiducioso anche per i buoni rapporti con la Roma, visto che sta chiudendo l’acquisto a titolo temporaneo e gratuito di Leandro Castan per una stagione. All’interno di questo affare il patron sampdoriano vorrebbe inserire anche il prestito di Paredes, anche se la stessa società giallorossa preferirebbe cedere il suo talento 22enne al massimo a titolo definitivo, per monetizzare e reinvestire immediatamente il ricavato. Il Milan dunque dalla sua ha il fatto di poter anche offrire a breve una decina di milioni di euro battendo sia la concorrenza della Sampdoria, sia quella dello Zenit San Pietroburgo, che offre più soldi ma non sta trovando il gradimento dell’argentino.
Redazione MilanLive.it