CALCIOMERCATO MILAN – E’ tutto da scrivere il futuro di Carlos Bacca. L’arrivo di Gianluca Lapadula ha aumentato il numero degli attaccanti presenti in rosa, e quindi ora Adriano Galliani deve assolutamente cedere per liberare posti. Il colombiano è uno dei tanti possibili partenti, oltre a M’baye Niang: entrambi possono portare in casa rossonera un bel tesoretto da investire poi nel calciomercato in entrata, con Marko Pjaca primo obiettivo. L’ex Siviglia, comunque, ha tante squadre che lo seguono attentamente. Lui, prima di procedere con altri club, vuole aspettare la decisione della società di via Aldo Rossi nei suoi confronti. Insomma, priorità al Milan.
Su Bacca c’è il forte pressing del West Ham. Gli Hammers sono stati i primi ad approcciarsi con l’entourage del colombiano, Sergio Barila, il quale ha ribadito in più occasioni che il suo assistito aspetta comunque la decisione del Milan. A tal proposito, come rivelato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il calciatore e il suo agente hanno l’esigenza di parlare con la società e aspettano un confronto il prima possibile; non giovedì, all’inizio del ritiro, perché avrà qualche giorno in più a disposizione visto l’impegno in Coppa America.
Un confronto, in cui probabilmente sarà coinvolto anche Vincenzo Montella, che chiarirà la posizione di Bacca all’interno di questo nuovo Milan che sta nascendo. In ogni caso, le offerte certamente non mancano, ma i rossoneri non hanno intenzione di regalarlo e si aspettano proposte fra i 25 e i 30 milioni. Secondo molti addetti ai lavori, l’ad sta aspettando la sua cessione per incassare un buon tesoretto da investire poi nell’acquisto di Pjaca dalla Dinamo Zagabria.
Intanto sul calciatore c’è anche il forte interesse di alcuni club spagnoli, Atletico Madrid e Valencia in particolare. Ma occhio anche al Paris Saint-Germain: Unai Emery, nuovo tecnico dei parigini e suo ex allenatore al Siviglia, lo accoglierebbe a braccia aperte.
Redazione MilanLive.it