Vangioni: “Orgoglioso di giocare al Milan come Maldini. Prometto massimo impegno”

Leonel Vangioni
Leonel Vangioni (foto Acmilan.com)

MILAN NEWSLeonel Vangioni è stato il primo colpo di mercato del Milan per la stagione 2016/2017. Adriano Galliani lo ha bloccato da qualche mese, approfittando del suo contratto in scadenza a fine giugno con il River Plate. E’ uno dei tanti tesseramenti a parametro zero dei rossoneri negli ultimi anni. I tifosi sono scettici, ma giocatore e dirigenza vogliono dimostrare che si è trattato di una buona operazione.

Il portale calciomercato.com ha intervistato il terzino argentino per catturare le sue emozioni in vista di questa nuova sfida della sua carriera. Queste le sue parole: “Sono orgoglioso di vestire la maglia del Milan, sono pronto per questa grande sfida, spero con tutto il cuore di sfruttare un’occasione così importante della mia carriera. Maldini è un mito, è un orgoglio giocare nel suo ruolo.

Si passa poi a parlare di Vincenzo Montella. Sul mister dice: “Non ho ancora conosciuto Montella ma ho parlato con tanti argentini che l’hanno avuto come allenatore. So che fa giocare bene le sue squadre“.

Infine Vangioni spiega di essere impaziente di cominciare e fa una promessa ai tifosi: “Non vedo l’ora che arrivi domani, ho voglia di conoscere il gruppo e di inserirmi nel minor tempo possibile. Chi mi conosce sa che sono un ragazzo che si sacrifica molto per la squadra. AI tifosi posso promettere il massimo impegno tutte le volte che sarò chiamato in causa“.

Il laterale sinistro ex River Plate avrà Luca Antonelli e Mattia De Sciglio come concorrenti. Secondo alcune voci l’argentino potrebbe anche essere ceduto già in estate se non dovesse convincere Montella in ritiro. Dovrà dunque darsi da fare fin da subito per conquistare spazio e fiducia.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie