MILAN NEWS – Un Europeo che gli è servito principalmente per rinascere, salire di nuovo alla ribalta e mostrare a tutti che la sua avventura ad alti livelli non è finita, anzi, è appena cominciata. Mattia De Sciglio torna dalla spedizione in Francia con un nuovo sentimento di rivalsa, considerato tra i migliori della Nazionale italiana vista fino a sabato sera in corsa per la competizione continentale.
Il terzino del Milan è un calciatore nuovo, un po’ per le cure psicologiche e motivazionali del mental coach Stefano Tirelli, che ha rivelato di aver lavorato tanto con Mattia negli ultimi mesi, un po’ per la fiducia concessa da Antonio Conte che lo ha lanciato titolare quando in pochi se lo sarebbero aspettato, anche in un ruolo non proprio nelle sue corde, quello di esterno sinistro di centrocampo. Benefici ne trae anche il Milan che si ritroverà presto in casa un De Sciglio nuovo e motivato, pronto a ripartire e fare il bene della difesa rossonera.
Il problema, come sottolinea il Corriere della Sera, riguarda le proposte o i rumors su di esse provenienti dall’estero. Si parla di Barcellona e Bayern Monaco interessatissimi alle capacità di De Sciglio, ma il Milan smentisce tali offerte ammettendo di voler blindare il proprio terzino classe ’92. Non a caso appena tornerà dalle meritate vacanze, il calciatore incontrerà la dirigenza rossonera per valutare il tutto. Ma l’impressione è che si voglia ripartire assieme.
Redazione MilanLive.it