CALCIOMERCATO MILAN – Graziano Pellè era un obiettivo del Milan. Lo ha riferito Sky Sport 24. L’attaccante del Southampton e della Nazionale italiana piaceva molto al club di via Aldo Rossi. Ma dopo l’arrivo di Vincenzo Montella, pare che la situazione sia cambiata. Anche se Sportmediaset ribadisce che il giocatore interessa ancora, così come Leonardo Pavoletti e Mario Gomez.
Pellè compie 31 anni il 15 luglio e anche per motivi anagrafici probabilmente non è una priorità. Certo, il suo contratto in scadenza tra meno di un anno lo rende un profilo acquistabile a cifre non esorbitanti. Il Southampton valuta circa 10 milioni di euro il proprio centravanti. Su di lui ci sono anche altre società italiane e straniere.
Ad Euro 2016, tolto l’imbarazzante rigore contro la Germania, ha avuto un buon rendimento. Le sue prestazioni hanno colpito in positivo e dunque il giocatore non avrà problemi a trovare una sistemazione. Si è dimostrato molto bravo nel sacrificarsi e nell’aiutare i compagni. Sa tenere la palla e far salire la squadra. Poi davanti alla porta ha un buon feeling con il gol. Magari non è il centravanti adatto per il Milan, soprattutto se dovesse essere un titolare, però può far comodo a diverse squadre.
Ad ogni modo, il club rossonero prima di comprare deve cedere. In particolare nel reparto offensivo ha la necessità di sfoltire. Eccezion fatta per il neo arrivo Gianluca Lapadula, sono tutti cedibili. Si attendono dunque delle offerte per gli attaccanti attuali e poi si valuteranno i profili sui quali reinvestire il denaro. Vedremo se Pellè sarà destinato o meno a sbarcare a Milanello.
Redazione MilanLive.it