CALCIOMERCATO MILAN – Sinisa Mihajlovic, nella sua recente esperienza al Milan, ha proposto un calcio diametralmente opposto a quello sempre voluto da Silvio Berlusconi dalla sua squadra. Il serbo, consapevole dei limiti tecnici dei calciatori presenti in rosa, ha impostato un 4-4-2 fatto di corsa e ripartenze, in modo tale da sfruttare al meglio le caratteristiche degli interpreti a disposizione. In questo contesto tattico si è trovato a meraviglia, fra gli altri, Juraj Kucka: arrivato in rossonero in punta di piedi dal Genoa alla fine dell’estate scorsa, è diventato in poco tempo una pedina chiave dell’allenatore, che non ha potuto più farne a meno per la sua dinamicità e fisicità.
Ora Mihajlovic non c’è più al Milan, ma nel frattempo è diventato allenatore del Torino. E al primo posto, nella sua lunga lista della spesa, c’è proprio Kucka. I contatti fra granata e rossoneri sono in corso da molto tempo e fra le due parti c’è davvero un ottimo rapporto. Come sottolinea Tuttosport, l’operazione può concretamente andare in porto, anche perché il calciatore non ha le caratteristiche giuste per lo stile di gioco proposto da Montella. La cessione, quindi, non è assolutamente da escludere, ma in via Aldo Rossi si aspettano un’offerta adeguata.
L’ostacolo principale per la buona riuscita di questa trattativa è sicuramente lo stipendio dell’ex Genoa, che supera e di non poco i parametri del Torino. Al momento non sono chiare le intenzioni dello slovacco: alla fine, però, potrebbe risultare decisivo il fattore Sinisa.
Redazione MilanLive.it