CALCIOMERCATO MILAN – La Juventus è una delle squadre più attive, al momento, sul calciomercato. Presi già Miralem Pjanic e Dani Alves, ora i bianconeri puntano a profili giovani e di qualità. Marko Pjaca è un obiettivo, ma c’è da battere la forte concorrenza del Milan, che lavora sul croato da ormai svariati mesi e non più sottotraccia. Nelle ultime ore si è inserita anche l’Inter, che venerdì sembrava vicinissima al calciatore. I tre club, comunque, hanno anche altri obiettivi in comune: fra questi c’è anche Domenico Berardi, principalmente conteso fra piemontesi e nerazzurri. Ma occhio ad un clamoroso inserimento dei rossoneri.
Berardi ha già comunicato la sua decisione di voler rimanere al Sassuolo. In questo modo, l’attaccante esterno neroverde avrebbe l’occasione di giocare con continuità per un altro anno e, soprattutto, partecipare all’Europa League. Ma nonostante tutto, l’Inter continua a fare pressing e avrebbe in mano anche il sì del calciatore: come scrive la Gazzetta dello Sport, le sue parti hanno un accordo quinquennale da 2,5 milioni netti. Al Sassuolo, invece, è arrivata un’offerta da 25 milioni. Ma al momento, visti gli ottimi rapporti fra il presidente Giorgio Squinzi e la famiglia Agnelli, non dovrebbe cambiare nulla, per poi concretizzare l’anno prossimo il trasferimento del calciatore in bianconero.
Ma la rosea però sottolinea un aspetto importante. Nel corso di quest’anno, in cui Berardi sembra destinato a rimanere in Emilia, al Milan potrebbe concretizzarsi il passaggio di consegne ai cinesi e quindi l’arrivo di capitali freschi per il calciomercato. In questo modo, approfittando anche della fede milanista di Squinzi, l’esterno potrebbe diventare un obiettivo del club di via Aldo Rossi. Si tratta di un’ipotesi, certo, ma da tenere in considerazione per i fattori appena esposti.
Berardi è stato accostato ai rossoneri anche qualche mese fa, quando Eusebio Di Francesco era considerato uno dei principali candidati alla panchina della squadra. Ma poi la Juventus in questo periodo ha trovato un accordo con il Sassuolo per tenerlo lì ancora un altro anno. I rossoneri, con l’arrivo dei cinesi, nel frattempo potrebbero preparare l’assalto.
Redazione MilanLive.it