Cessione Milan, slitta la chiusura: firme posticipate a metà luglio

Silvio Barbara Berluscon
Silvio e Barbara Berlusconi (©getty images)

MILAN NEWS – Nessuna presentazione in grande stile assieme a quella della squadra per gli investitori cinesi che sono ad un passo dall’acquisire le quote di maggioranza del Milan. Il 7 luglio non è più indicato come la data giusta per le firme preliminari dell’accordo che vedrà un passaggio di consegne storico dalle mani di Fininvest a quelle degli uomini di affari orientali. Slitta tutto almeno di una settimana, con una nuova deadline impostata per il 15 di luglio, un ritardo che però non dovrebbe intaccare il buon esito della trattativa.

La notizia riportata ieri sera da Sky Sport non spaventa comunque coloro che sperano in una chiusura a breve. Si tratta di uno slittamento dovuto alla risoluzione posticipata di alcuni dettagli tecnici e burocratici che anticiperanno la firma. Anche dalle parti dell’ospedale San Raffaele continuano ad arrivare segnali positivi, con Silvio Berlusconi che appare ormai convinto a passare la mano ai cinesi, che si sono dimostrati seriamente interessati e pronti ad investimenti mirati. Insomma il 7 luglio il palcoscenico di Casa Milan sarà solo per Vincenzo Montella, il vero volto nuovo della squadra rossonera stagione 2016-2017, poi toccherà alle questioni societarie.

Come già detto ieri, i cinesi per rispetto di Berlusconi non hanno avuto problemi a prorogare la data delle firme, aspettando che il Cavaliere potesse riprendersi con calma e serenità dalla degenza ospedaliera. Possibile che la chiusura arrivi anche prima del 15 luglio, ma di certo sarà una giornata campale, una firma quasi in mondo visione che segnerà un passaggio determinante nella storia recente del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie