Germania-Italia, le probabili formazioni
Come al solito la Gazzetta dello Sport ha reso note le probabili formazioni del match odierno; problemi nello schieramento dell’Italia, che dovrà fare a meno dei due registi Thiago Motta (squalificato) e Daniele De Rossi (infortunato). La scelta a centrocampo ricadrà su Stefano Sturaro, pronto ad agire da mezzala con lo spostamento in cabina di regia del laziale Marco Parolo. Per il resto, formazione confermata per 10/11 rispetto alla vittoria sulla Spagna, compreso Mattia De Sciglio.
Il terzino del Milan, tra i migliori contro le ‘Furie Rosse’, agirà nuovamente da esterno sinistro del centrocampo a cinque disegnato da Conte, scontrandosi probabilmente con la qualità di Thomas Muller, uno dei calciatori tedeschi più temibili ed imprevedibili. Occhio anche ai tanti diffidati in vista della possibile semifinale contro la vincente di Francia-Islanda.
La Germania del ct Joachim Löw risponde invece con un consueto 4-2-3-1 ricco di qualità, puntando sull’unico centravanti a disposizione della sua rosa, l’ex viola Mario Gomez che dovrebbe essere preferito a Mario Gotze. La vera novità sarà l’inserimento del giovane Joshua Kimmich come inedito terzino destro di spinta.
Redazione MilanLive.it