Calciomercato Milan: Montella spinge per Kovacic
Il nome di Mateo Kovacic è tornato alla ribalta, almeno secondo quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport, soprattutto grazie ai buoni pareri dati da Vincenzo Montella, il tecnico sbarcato virtualmente a Milanello da qualche giorno. L’ex doriano ha già messo in chiaro con la dirigenza che servirà una sorta di stravolgimento del reparto dei centrocampisti per dare linfa al suo gioco offensivo e fatto di possesso palla.
Il profilo di Kovacic, seppur sparito dai radar per qualche settimana, può dunque diventare primario per le scelte di Montella, che ama i calciatori dai piedi buoni, i registi con propensione alla giocata palla a terra. Insomma le caratteristiche tecniche del croato sembrano essere fatte appositamente per il nuovo schema del Milan, che potrebbe utilizzarlo sia da regista basso davanti alla difesa, un po’ come giocava David Pizarro nella sua Fiorentina, oppure da mezzala offensiva stile Borja Valero.
Inoltre Kovacic avrebbe detto no alla proposta del Liverpool, che sembrava avere un principio di accordo con il Real Madrid ma non garantisce un posto da titolare al 22enne calciatore balcanico, il quale a questo punto preferirebbe tornare in Italia per mettersi nuovamente in gioco. I buoni rapporti tra Adriano Galliani e Florentino Perez possono fare il resto.
https://www.youtube.com/watch?v=g2SXbisjxyM
Redazione MilanLive.it