CALCIOMERCATO MILAN – Axel Witsel per diversi mesi, già dall’anno scorso, era stato molto spesso accostato al Milan, ma alla fine nulla è andato come in molti scrivevano. Lo Zenit San Pietroburgo nel lontano 2012 lo pagò circa 40 milioni di euro dal Benfica, adesso il valore si è notevolmente abbassato. Il belga ha un contratto in scadenza il prossimo giugno 2017 e per evitare di perderlo a parametro zero la prossima stagione nel caso non rinnovasse, il club ha valutato parecchie offerte già in questi ultimi giorni. Il calciatore è ancora impegnato a Euro 2016 con la propria nazionale, ma stando alle ultime indiscrezioni il suo futuro sarà in Premier League.
Secondo quanto riferiscono i colleghi inglesi di Squawka.com, l’Everton avrebbe sborsato 30 milioni di sterline (pari a circa 35 milioni di euro secondo il cambio attuale euro/sterlina). Finisce dunque la lunga telenovela per il calciatore, che finalmente ha deciso il proprio futuro. Già qualche settimana fa aveva anticipato che avrebbe lasciato il campionato russo: “Vorrei provare un’esperienza in un altro campionato, una nuova sfida. Mi piacerebbe giocare la prossima stagione in Premier o in Italia. Non importa se andrò in Serie A o in Premier. Basta che sia un grande club”.
I Toffees avrebbero pronto anche un contratto faraonico per il calciatore, che dovrebbe guadagnare circa 100.000 sterline a settimana. Il club inglese ha parecchia disponibilità economica e sta provando a mettere insieme una grande squadra per competere ai massimi livelli dalla prossima stagione. Oltre ad aver quasi chiuso per un difensore nel mirino dei rossoneri, Leo Lacroix, pare siano molto interessati anche all’attaccante del Milan M’Baye Niang. Staremo a vedere quali saranno i prossimi risvolti.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it