Milan, Kucka e Gabriel al Torino: summit nel week-end?

moretti kucka
Emiliano Moretti e Juraj Kucka (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’asse fra Milan e Torino sembra essere molto caldo nell’ultimo periodo. La società granata ha da tempo nel mirino Juraj Kucka, chiesto fortemente proprio dal neo tecnico Sinisa Mihajlovic, che ha avuto la possibilità di allenarlo nella sua recente esperienza in rossonero. L’ex Genoa, sotto le direttive del serbo, è diventato una pedina chiave dello scacchiere tattico; fondamentale per l’equilibrio della squadra, ma si è dimostrato molto abile anche negli inserimenti nell’area di rigore avversaria. Il centrocampista ha anche partecipato ad Euro 2016 con la sua Slovacchia, eliminata dall’inarrestabile Germania. Finita l’esperienza francese, è ora di pensare al futuro. Il Torino continua a sperare.

Calciomercato Milan, accelerata del Torino per Kucka e Gabriel

L’edizione odierna di Tuttosport ha analizzato con molta attenzione il calciomercato del Torino. Per il centrocampo, che dovrebbe essere a tre nel modulo di Mihajlovic, il primo obiettivo è ancora Kucka. I rossoneri non lo hanno inserito nella lista dei cedibili, ma a fronte di un’offerta importante non si tirerà indietro. Nei prossimi giorni potrebbe andare in scena un summit fra Urbano Cairo e Adriano Galliani a Forte dei Marmi per parlarne: per lo slovacco sì, ma anche per Gabriel, che è stato scelto dall’ex allenatore della Sampdoria come nuovo portiere per il dopo Daniele Padelli.

Nel week-end, quindi, potrebbe esserci la svolta decisiva per questa doppia operazione. Su Kucka c’è il nodo ingaggio da sciogliere, visto che il centrocampista guadagna una cifra molto alta per le casse granata. E’ probabile, però, che il fattore Mihajlovic possa risultare decisivo per la buona riuscita della trattativa.

Il Milan, qualche settimana fa, aveva provato a chiedere Daniele Baselli sempre nell’ambito della trattativa per il centrocampista ex Genoa. Ma per il Torino è un calciatore fondamentale e, soprattutto, in ottica futura spera di poterlo vendere a una cifra alta. Insomma, richiesta rispedita al mittente. Ma il discorso Kucka è più aperto che mai.

https://www.youtube.com/watch?v=I3QGNP5vqHA

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie