MILAN NEWS – Vincenzo Montella è l’allenatore scelto dal Milan per ripartire e magari aprire un ciclo finalmente positivo. Contratto biennale da 2,3 milioni di euro netti annui. L’ha spuntata su Marco Giampaolo, sostenuto da Adriano Galliani, e Cristian Brocchi, pupillo di Silvio Berlusconi.
I cinesi non era convinti dai due nomi proposti, ne preferivano uno dal maggiore respiro internazionale. Così è arrivata la virata su Montella. Già noto come giocatore e che si è fatto apprezzare in Europa con la Fiorentina. Un profilo con più esperienza a certi livelli.
Per il nuovo tecnico ci sono sul piatto 100 milioni per il calciomercato. Lo rivela il quotidiano La Stampa. Anche se rimane il dubbio su chi metterà questi soldi tra Fininvest e i cinesi, dato che il closing della cessione del Milan avverrà solo in settembre. Potrebbe anticiparli l’attuale proprietà, con la cordata asiatica che poi salderebbe il “debito” tra poco più di due mesi.
La presentazione di Montella dovrebbe avvenire il 7 luglio, giorno del raduno di Milanello. Ovviamente l’ex Sampdoria sarà a Milano già qualche giorno prima per preparare il ritiro e prendere familiarità con l’ambiente rossonero. La scelta tecnica è stata fatta, adesso bisogna costruire una squadra competitiva.
Redazione MilanLive.it